Vigneti in alta quota
e approccio sperimentale

Cinque generazioni di contadini
che hanno imparato a guardare il cielo

Una terrazza naturale
sulle colline delle langhe
Una terrazza naturale
sulle colline delle langhe

i vertici

Vini accomunati dall’intento di proporre “interpretazioni estreme” del proprio territorio in cui la capacità di osare, ci restituisce la qualità più alta.

i capisaldi

Qui, tra queste colline irte e ripide, i vitigni Chardonnay e Pinot Nero si elevano in bottiglia esprimendo pienezza, persistenza e seducente eleganza. Il cuore del progetto di Borgo Maragliano.

gli intuitivi

Esprimono la capacità del territorio di proporre vini intuitivi e di grande finezza, apprezzati da un pubblico ampio, ma curioso, che cerca sempre una personalità distintiva e una relazione intima: vini nei quali è facile riconoscersi.

il metodo classico di Borgo Maragliano

Primi anni Ottanta, il dottor Corino, uomo di grandi intuizioni e direttore dell’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Asti, dopo aver valutato la particolare situazione pedo-climatica di Loazzolo, suggerisce l’impianto di vigneti sperimentali di Chardonnay e Pinot Nero per produrre il Metodo Classico a Loazzolo. Sfida che Giuseppe e Carlo affrontano con entusiasmo e determinazione.
Scopri di più

visita la nostra azienda

Il nostro concetto di ospitalità esprime tutta la passione che nutriamo per il nostro lavoro: per questo cerchiamo di “conquistare” i nostri visitatori con tutto il “sentimento” che anima le nostre vite.
Scopri di più